MecMatica, il partner ideale per le Aziende di produzione meccanica

Da oltre vent’anni forniamo software di ottimizzazione, gestione e monitoraggio della produzione, grazie alla nostra forte esperienza e competenza tecnica, consolidata presso oltre 400 Clienti manifatturieri di produzione. I nostri prodotti fanno parte della suite Metronomo.Net, il nostro software ERP (Enterprise Resource Planning) nato in produzione per la produzione. Il collegamento ed il monitoraggio H24 di oltre 6.000 macchine utensili, in Italia e nel Mondo, sono un esempio tangibile della nostra concretezza ed efficacia nelle più diverse realtà produttive, sia che si tratti di PMI o di grandi aziende. Le nostre competenze fortemente verticalizzate per il settore della produzione meccanica ci consentono di trovare sempre la soluzione ottimale per ogni Vostra esigenza.

La nostra storia

MecMatica nasce alla fine degli anni ’90 grazie all’esperienza ed alle competenze che i titolari hanno maturato nel settore manifatturiero della produzione. Le prime soluzioni software riguardavano principalmente il collegamento macchine a controllo numerico in rete. La svolta è a partire dall’anno 2000 quando Mecmatica ingegnerizza e porta sul mercato una soluzione di monitoraggio macchine utensili e di trasferimento dei programmi macchina racchiusa in un unico box all-in-one wireless, che permette di raccogliere le informazioni e i dati della macchina utensile senza bisogno di posare cavi. Inoltre, MecMatica è stata una tra le prime software house italiane ad introdurre terminali touch screen industriali in reparto per le dichiarazioni operatore, andando a sostituire gli obsoleti codici a barre.

0
Clienti in Italia
0
Anni di esperienza
0
Macchine utensili collegate

La nostra vision e mission:
una fusione di elementi per la massimizzazione del risultato

Sin dall’inizio della sua attività, MecMatica si è posta l’obbiettivo di fornire al Cliente la soluzione che meglio si adatti alla Sua realtà produttiva. Questo è reso possibile grazie allo sviluppo di software specifici e alla personalizzazione dei singoli moduli secondo le varie esigenze dei diversi settori produttivi e grazie alle forti competenze sviluppate sul campo dal nostro staff tecnico.

Il vantaggio rispetto ad un approccio generalista, come può essere quello di molte altre Aziende fornitrici di soluzioni software è l’essersi dedicati sempre ed esclusivamente alla produzione manifatturiera ed è per questo che, coi nostri Clienti, parliamo quotidianamente la “stessa lingua”. Tutti i nostri moduli infatti sono stati ideati nei reparti di produzione, andando a soddisfare man mano le esigenze e le necessità che si presentavano. Si può quindi dire che Metronomo.Net è nato in produzione ed è cresciuto per la produzione,frutto dell’esperienza congiunta dei nostri tecnici e dei nostri Clienti.

Nonostante le personalizzazioni ad hoc siano per noi un importante valore aggiunto, l’essere così specializzati nel settore meccanico ci permette di fornire soluzioni chiavi in mano, risparmiando lo sgradevole paradosso della “formazione ai fornitori”, ovvero la situazione in cui il Cliente deve perdere tempo a spiegare come funziona il proprio settore, prima dell’implementazione del progetto.

Finora la strada che abbiamo deciso di intraprendere ci ha portato grandi soddisfazioni, testimoniate dagli ottimi rapporti che proseguono da diversi anni con tutti i nostri Clienti e che ci spronano quotidianamente a reinventarci e a migliorarci, sviluppando soluzioni sempre più innovative per fornire un servizio sempre più completo e tecnologicamente avanzato.

Assistenza clienti

MecMatica fornisce a tutti i suoi Clienti un servizio di assistenza e consulenza tecnica a 360°. Lo staff tecnico MecMatica è sempre a Vostra disposizione per analizzare, supportare e soddisfare le Vostre esigenze nel minore tempo possibile.