Referenzen

MECMATICA SRL

Via Campo Romano 13, 24050
Spirano (BG) Tel. 035-320144

  • Metronomo.Net
  • Deutsch
  • English
  • Français
  • Italiano

Giuliano Canova S.r.l.

  • Home
  • Referenze
  • Giuliano Canova S.r.l.

Giuliano Canova S.r.l.

Realizzazione particolari meccanici a disegno

https://www.puleggecanova.it/

Esigenze

  • Offrire un prodotto di alta qualità, personalizzato e in breve tempo

  • Necessità di una gestione più ragionata e organizzata delle varie attività produttive

  • Migliorare, velocizzare e ottimizzare tutti i processi produttivi

  • Monitorare costantemente la produzione e avere uno storico delle lavorazioni

  • Rispondere in maniera più rapida ed efficace alle esigenze del cliente

Implementazione 

L’introduzione di Metronomo.Net nell’officina Giuliano Canova è stata una esperienza positiva grazie alla disponibilità e alla competenza dei tecnici di Mecmatica che hanno accompagnato l’azienda cliente in ogni fase.

Un iniziale periodo di formazione ha visto gli analisti di Mecmatica formare con pazienza e professionalità i lavoratori che si sono sentiti supportati e seguiti in maniera impeccabile.  Dalla preventivazione alle anagrafiche, sino alla creazione del prodotto, monitoraggio dei tempi e a tutte le diverse specificità, gli esperti di Mecmatica hanno potuto trasmettere tutte le loro conoscenze sul nuovo gestionale al cliente. 

Risultati

  • Possibilità di monitorare in tempo reale le fasi di lavorazione dei prodotti 

  • Possedere un archivio di tutti i documenti e le attività produttive dell’azienda

  • Formulare in modo rapido e affidabile i preventivi tecnico-economici

  • Memorizzare e raccogliere lo storico 

  • Consuntivazione ordinata, semplice e immediata

Intervista a Stefano - Direttore dell’officina Giuliano Canova

Per Stefano, Direttore dell’officina Giuliano Canova, offrire un prodotto di alta qualità, personalizzato e in breve tempo, necessita dell’adozione di un gestionale come Metronomo.Net, nato in produzione per la produzione.

Che tipo di azienda siete e in quale settore operate? 

L’officina GIULIANO CANOVA S.r.l. è un’azienda meccanica fondata nel 1973 da mio suocero Giuliano Canova. Si è sempre occupata della produzione di componenti meccanici nel campo tessile e della gomma. Negli anni ‘80 si è attrezzata e specializzata nella dentatura di pulegge e ingranaggi per l’industria manifatturiera, spaziando dal tessile, al packaging, all’imballaggio e in generale in di tutte quelle lavorazioni che necessitano del prodotto dentato.

Quali sono i vostri punti di forza? 

I nostri punti di forza sono la tipologia del prodotto e anche l’accuratezza del servizio che offriamo al cliente in quanto viene seguito in ogni passaggio ovvero dalla preventivazione alla consegna finale della merce.

Cerchiamo di dare sempre ai nostri clienti un servizio completo e di alto livello, riuscendo a gestire anche le urgenze con la garanzia di offrire un prodotto non solo di ottima fattura ma anche personalizzato e in breve tempo.

Quale necessità vi ha spinto a scegliere un gestionale? 

La necessità di scegliere un gestionale nasce dal fatto che la nostra azienda ha rapporti commerciali con tante industrie diverse, ognuna delle quali ha le sue specifiche necessità, codici, articoli e procedure di lavoro differenti.

Negli anni questo volume di dati è notevolmente aumentato costringendoci a rivedere la nostra metodologia di lavoro per una gestione più ragionata e organizzata delle varie attività produttive.

Da qui l’esigenza di dotarci di un gestionale come Metronomo.Net per migliorare, velocizzare e ottimizzare tutti i processi produttivi, avere un monitoraggio costante e preciso della produzione e uno storico di tutte le diverse lavorazioni così da rispondere in maniera più rapida ed efficace alle esigenze del cliente.

Come si è svolta l’introduzione e l’implementazione di METRONOMO.NET nella vostra azienda? 

L’introduzione di Metronomo.Net in azienda è stata una esperienza positiva grazie alla disponibilità e alla competenza dei tecnici di Mecmatica che ci hanno accompagnato in ogni fase. 

Inizialmente c’è stato un periodo di formazione in cui gli analisti ci hanno formato con pazienza e professionalità e dove ci siamo sentiti supportati e seguiti in maniera impeccabile. Siamo partiti dalla preventivazione per passare successivamente alle anagrafiche, alla creazione del prodotto, al monitoraggio dei tempi e a tutte le diverse specificità di cui avevamo bisogno.

METRONOMO.NET è operativo in azienda da diversi anni. Quali vantaggi sono stati apportati? 

Fondamentale è la possibilità di monitorare in tempo reale le fasi di lavorazione dei prodotti e il grande vantaggio di avere un archivio, consultabile in qualsiasi momento, di tutti i documenti e le attività produttive dell’azienda.

In particolare il modulo Prev di Metronomo.Net ci permette di formulare in modo rapido e affidabile i preventivi tecnico-economici, di memorizzarne e raccoglierne tutto lo storico rendendone facile e immediata la lettura per l’eventuale modifica. Diversamente dal passato, ora la consuntivazione è molto più ordinata, semplice ed immediata.

Come avete e come state affrontando l’attuale situazione globale? 

Avendo la maggior parte dei clienti appartenente al settore dell’imballaggio, fortunatamente la nostra azienda non ha risentito molto della situazione economica globale attuale.

In merito alle difficoltà di approvvigionamento, abbiamo incontrato qualche ritardo nell’acquisizione di prodotti commerciali ma fortunatamente non nelle materie prime in quanto la nostra tipologia di prodotto non necessita di grandi lotti ma bastano piccole quantità per soddisfare il fabbisogno della produzione nel medio/lungo periodo.

Strategie e programmi per il futuro?

Nell’immediato futuro saremo impegnati nel ricambio generazionale degli operatori in azienda in quanto vi sono lavoratori prossimi alla pensione. È in previsione l’aggiornamento di un tornio e stiamo valutando il collegamento delle altre macchine.

Quest’anno festeggiamo 50 anni di attività, un orgoglio e una soddisfazione che ci fa ben sperare per il futuro e ci sprona ad impegnarci fattivamente e con passione per la continua crescita della nostra azienda.

Un ringraziamento sentito e dovuto va al fondatore Giuliano Canova che con coraggio, tenacia e determinazione ha dato vita alla nostra azienda di cui è la colonna portante. 

In definitiva consigliereste METRONOMO.NET?

Sì, senza ombra di dubbio e l’abbiamo già fatto con convinzione.

Come nasce la scelta di adottare METRONOMO.NET?

Dalla convinzione che la crescita di una azienda necessiti di scelte consapevoli.

MECMATICA SRL

Società del Gruppo FORUM FAMILY OFFICE GmbH
Via Campo Romano 13
24050 - Spirano (BG)
Tel. 035-320144

    About
  • Agentur
  • Automation
  • Unterstützung
  • Kontakt

© 2023 MECMATICA SRL | P.IVA 02792500163 C.S. 50.000,00€

Tutti i Diritti Riservati / All rights reservedPrivacy PolicyCookie Policy