Il modulo software di monitoraggio risorse produttive di Metronomo permette di ottenere in tempo reale tutti i dati di produzione delle macchine utensili collegate al sistema.

Collegare le macchine e contemporaneamente programmare e pianificare la produzione con Metronomo permette di tenere sempre sotto controllo l’andamento produttivo dell’azienda: ogni discrepanza tra i tempi preventivati e i tempi effettivamente rilevati viene segnalata in tempo reale ai responsabili della produzione affinché possano intervenire per correggere eventuali errori o migliorare le efficienze.

I nostri impianti di monitoraggio possono essere sia in wireless sia via cavo, a seconda delle esigenze del Cliente. Ogni macchina, anche macchine tradizionali non a controllo, può essere collegata e monitorata al nostro sistema.

Oltre 7000 macchine utensili di ogni modello e tipologia vengono ad oggi gestite e monitorate grazie a Metronomo. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gli utenti di Metronomo hanno tutte le informazioni relative a contapezzi, tempo ciclo, stati di fermo, allarmi e stati operativi, avanzamento degli ordini, efficienze e analisi dei tempi.

Sfoglia la brochure di Metronomo Monitoring: pianificazione della produzione sempre, ed ovunque, sotto controllo

I vantaggi di Monitoring:

  • Situazione delle risorse produttive sempre ed ovunque sotto controllo, in tempo reale, 24 ore su 24;
  • Rilevamento e segnalazione immediata delle discrepanze tra tempi teorici e rilevati, come tempo ciclo e tempo di attrezzaggio/piazzamento macchina;
  • Rilevamento e segnalazione istantanea dei fermi macchina, che siano di allarme o di no produzione;
  • Archivio storico di tutti i dati produttivi e di tutti i tempi rilevati;
  • Calcolo automatico delle efficienze delle singole macchine, analisi statistiche e indici sui singoli modelli di risorse, indici qualitativi, OEE e valorizzazione economica in tempo reale della produzione.

Inoltre, è possibile posizionare nei vari reparti dei monitor informativi per tenere sempre sotto controllo lo stato dei macchinari e collegarli a segnali acustici per comunicare eventuali fermi non gestiti o la necessità di effettuare un controllo qualitativo sui prodotti.

Tutti i dati raccolti vengono archiviati ed analizzati da Metronomo, affinché si possano creare statistiche di efficienza produttiva per singola risorsa, per reparto o per tutta l’Azienda.

Tramite l’app di Metronomo.net non solo potrete accedere al modulo MONITORING, ma potrete anche visualizzare in tempo reale lo stato della vostra pianificazione con il modulo SCHEDULER, gestire gli interventi di manutenzione con MANUMAC, accedere a tutti i vostri contatti, che siano Clienti, Clienti potenziali o fornitori, accedere alle vostre offerte o visualizzare i preventivi creati con PREV.

Da browser, inoltre, terrete sotto controllo l’avanzamento della vostra commessa in ogni sua fase, che siano lavorazioni interne o esterne. Avrete lavostra Azienda sempre in tasca, grazie a Metronomo.app.

Con MONITORING, avrete la possibilità di accedere ad una galassia di informazioni e di applicazioni all’interno di Metronomo.net. La modularità della suite di Metronomo.net permette infatti di confezionare su misura l’abito giusto per la vostra Azienda.

Potrete, in ogni momento, decidere di aggiungere alla vostra infrastruttura tutti i moduli più avanzati di Metronomo.net, migliorando la gestione di ogni aspetto della vostra realtà produttiva

Demo gratuita

Un nostro commerciale di zona ti illustrerà tutte le potenzialità della Suite Metronomo.



Assistenza clienti

MecMatica fornisce a tutti i suoi Clienti un servizio di assistenza e consulenza tecnica a 360°. Lo staff tecnico MecMatica è sempre a Vostra disposizione per analizzare, supportare e soddisfare le Vostre esigenze nel minore tempo possibile.