Il modulo CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento commerciale sempre più utilizzato nelle Aziende, che permette di gestire al meglio le relazioni con la Clientela.

Il CRM permette infatti di catalogare i contatti secondo campi parametrizzabili (Cliente potenziale o Cliente acquisito, zona di appartenenza, categoria merceologica, dimensioni…) e di registrare tutte le attività commerciali svolte, come telefonate, visite e mail, con la possibilità di allegare file di ogni tipo.

Questo archivio permette di ottenere un archivio completo delle relazioni commerciali con il Cliente e di condividerla come patrimonio informativo dell’Azienda.

Inoltre è possibile gestire tutte le offerte commerciali create, assegnando una percentuale di successo e di conseguenza creare un forecast previsionale per capire l’andamento commerciale dell’Azienda.

I vantaggi di CRM:

  • Storicizzazionee condivisione delle informazioni dei Clienti con tutti gli operatori autorizzati;
  • Gestione delle relazioni commerciali e archiviazioni di attività svolte e documenti correlati;
  • Forecast previsionale in base alle offerte, indicativo circa l’andamento commerciale dell’Azienda;
  • Gestione della forza vendita, interna ed esterna.

Il CRM permette la supervisione della forza vendita dell’Azienda, sia esterna che interna, registrando attività e offerte/ordini di ogni singolo Agente.

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