Metronomo, grazie al modulo Logistic& MRP, permette di tenere costantemente aggiornata e sotto controllo la situazione reale dei depositi di stoccaggio di materie prime, prodotti finiti, semilavorati e utensili.

Per quanto riguarda il modulo MRP (Material Requirements Planning), Metronomo gestisce i riordini, i sottoscorta e i fabbisogni di materia prima, semilavorati, articoli “commerciali” per assiemi meccanici, utensili e prodotti finiti.

In ogni momento è infatti possibile sapere dalla propria postazione quanti articoli sono fisicamente presenti a magazzino, quanti impegnati, quanti ordinati e quanti da ordinare. Inoltre vengono gestiti i sotto-scorta tramite alerts personalizzabili ed i fabbisogni di produzione (che siano materia prima, semilavorati, sottocompenti commerciali, utensili) per singola commessa o totali.

Grazie al MRP e alle distinte base, Metronomo crea delle proposte di acquisto per i vari ordini interni ed esterni, in modo da non farsi mai trovare all’ultimo momento senza materiale o componenti.

Sfoglia la brochure di Logistic & Mrp: gestione magazzini, tracciabilità, fabbisogni, spedizioni

I vantaggi di Logistic&MRP:

  • Gestione completa dei magazzini, di tutte le tipologie di articoli che si movimentano in azienda;
  • Gestione dei fabbisogni di produzione, in base alle giacenze, all’impegnato e all’ordinato;
  • Tracciabilità completa di materia prima e articoli finiti;
  • Creazione liste di packing e picking per le spedizioni;
  • Gestione logistica del warehouse, con interfaccia grafica dei vari slot di stoccaggio merce.

Metronomo gestisce inoltre la tracciabilità dei lotti di materia prima dalle procedure di accettazione al prelievo da magazzino. Gestisce inoltre la tracciabilità dei lotti dei prodotti finiti con la possibilità di gestire anche le singole matricole, grazie alla tecnologie barcode e RFID. Vengono infine gestite anche le spedizioni, liste di packing e picking, prebolle e stoccaggi.

In ogni momento potrete sapere quanto materiale avete presente a magazzino, quanto impegnato, quanto ordinato e quanto da ordinare. Potrete gestire i fabbisogni di produzione (che siano materia prima, semilavorati, sottocomponenti, utensili) per singola commessa o totali. Grazie all’MRP, Metronomo.net creerà per voi le diverse proposte di acquisto e di approvvigionamento.

Con LOGISTIC&MRP gestirete la tracciabilità dei lotti di materia prima, dalle procedure di accettazione, al prelievo da magazzino. Potrete stampare, per ogni lotto, un cartellino di identificazione univoco, con codice a barre. Potrete inoltre allegare vari documenti, come il certificato di colata o il capitolato. Associandolo alla commessa, potrete risalire in ogni momento al lotto o ai lotti utilizzati.

Potrete gestire le packing e le picking list e la codifica dei vostri colli. Con l’opzione Spedizioni potrete tenere sotto controllo la movimentazione dei vostri prodotti, supportando i
magazzinieri nella spedizione. Inoltre potrete collegare le vostre bilance per acquisire automaticamente tutte le pesate, prima di stampare l’etichetta da applicare al collo.

Demo gratuita

Un nostro commerciale di zona ti illustrerà tutte le potenzialità della Suite Metronomo.



Assistenza clienti

MecMatica fornisce a tutti i suoi Clienti un servizio di assistenza e consulenza tecnica a 360°. Lo staff tecnico MecMatica è sempre a Vostra disposizione per analizzare, supportare e soddisfare le Vostre esigenze nel minore tempo possibile.