Tutto il ciclo contabile, attivo e passivo, viene gestito da Metronomo. I moduli di contabilità offrono una soluzione integrata ai moduli di produzione, preventivazione e MRP.

Contab permette di gestire infatti la contabilità semplice dell’Azienda all’interno di un unico software gestionale. Vengono gestite, in maniera integrata fra di loro, tutti i documenti relativi a offerte, ordini, documenti di consegna e fatture, queste ultime convertite poi in formato XML e interconnesse ai vari provider per la fatturazione elettronica.

Contab registra e segnala anche tutte le scadenze bancarie attive e passive tramite uno scadenziario e permette di esportare in automatico il file di presentazione delle ricevute bancarie tramite home banking. Inoltre possono essere create delle reportistiche avanzate circa le statistiche contabili dell’Azienda, grazie al modulo di Business Intelligence.

Con l’avvento della fatturazione elettronica, Metronomo può interfacciarsi automaticamente ai vari provider per l’esportazione automatica dei file XML per quanto riguarda le fatture di vendita. Per le fatture di acquisto, sempre grazie all’interconnessione con i provider, possiamo importare in Metronomo i file XML per renderli fruibili all’interno del sistema gestionale. Metronomo è ad oggi già integrato con i maggiori provider a livello nazionale, ma possiamo sempre sviluppare ad hoc dei connettori su provider non ancora interconnessi.

Sfoglia la brochure di Contab: tutto il ciclo contabile attivo e passivo, dal preventivo alla fattura elettronica

I vantaggi di Contab:

  • Gestione della contabilità semplice all’interno di un unico programma;
  • Modulo di business intelligence per analisi statistiche avanzate;
  • Confronti tra i dati consuntivati della produzione con quelli contabilizzati;
  • Dal 2019, gestione della fatturazione elettronica.

Il modulo Contab è perfettamente integrabile con gestionali di contabilità analitica di terze parti, quindi non si avranno casi di doppia imputazione e relativi errori.

  • SVILUPPO RAPIDO: partendo da un disegno tecnico, potrete sequenziare in ordine cronologico le fasi di lavorazione sui vari canali della griglia di sviluppo. PREV vi permetterà di gestire anche le passate, i rapidi, i tempi passivi, i tempi di sincronizzazione e i tempi di attesa;
  • PIU’ CANALI SIMULTANEI: PREV vi permetterà di gestire fino a 3 canali contemporaneamente. Le fasi sui diversi canali potranno essere poi sincronizzate fra di loro, per simulare le condizioni di lavorazione reale. Avrete quindi ben chiaro lo sviluppo su più canali e potrete pertanto ottimizzare il vostro ciclo al meglio;
  • DETTAGLIO FASE: per ogni singola operazione avrete la possibilità di indicare diverse informazioni essenziali per lo sviluppo del preventivo. Oltre alla descrizione dell’operazione, potrete indicare diametro massimo e diametro minimo, velocità di taglio espressa in metri al minuto o in giri al minuto, il numero di taglienti da utilizzare, ecc…
  • LIBRERIE: PREV vi permetterà di gestire l’intera gamma di operazioni del vostro parco macchine. Visualizzerete sempre la libreria delle lavorazioni, suddivise per categorie. Potrete inserire ogni lavorazione in un qualsiasi punto del ciclo, spostarle o eliminarle per cercare di ottenere il miglior tempo possibile.

Demo gratuita

Un nostro commerciale di zona ti illustrerà tutte le potenzialità della Suite Metronomo.



    Assistenza clienti

    MecMatica fornisce a tutti i suoi Clienti un servizio di assistenza e consulenza tecnica a 360°. Lo staff tecnico MecMatica è sempre a Vostra disposizione per analizzare, supportare e soddisfare le Vostre esigenze nel minore tempo possibile.