LA TIPICA TORNERIA LOMBARDA PMI

La Borgonovi Srl nasce nel 1947 grazie all’esperienza meccanica paterna, e verso la fine degli anni „80 l‟Azienda si indirizza su un parco macchine all’avanguardia, investendo su torni CN a fantina mobile, una scelta innovativa rispetto a quei tempi.borgonovi@borgonovisrl.it

UNA SOLUZIONE SMART

  • Rottamazione del vecchio impianto
  • Gestione real time delle informazioni
  • Monitoraggio n. 14 macchine utensili
  • RTX ISO Colwin n. 14 macchine CN
  • N.1 punto informativo Touch Screen

SOFTWARE METRONOMO.NET

  • Gestione produzione base
  • Modulo Web di condivisione real-time
  • Suite competa di monitoraggio CN
  • Suite completa di RTX ISO integrata

LA STORIA DELLA BORGONOVI SRL

La Borgonovi Srl nasce nel 1947 grazie all’esperienza meccanica paterna, e verso la fine degli anni ’80 l’Azienda si indirizza su un parco macchine all’avanguardia, investendo su torni CN a fantina mobile, una scelta innovativa rispetto a quei tempi.
Questa è infatti una delle caratteristiche del DNA Aziendale, guardare avanti sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnicheper tornire, produrre, gestite l’Officina Meccanica di dimensioni famigliari.
Una scelta Aziendale che ha pagato in termini di qualità del servizio offerto.
In oltre 30 anni di attività è stato quindi possibile fidelizzare la stimata Clientela puntando alla qualità sia del pezzo tornito che del
rapporto cliente fornitore, un aspetto dove i committenti hanno apprezzato il modus operandi della Borgonovi Srl, in un’ottica di collaborazione e reciproco rispetto delle parti, senza le forzature tecniche o commerciali che affliggono la subfornitura meccanica.
Specializzata nella lavorazioni per il settore oleodinamico e delle sue molteplici varianti, Borgonovi Srl è in grado di produrre lotti di piccola e media serie, diametri passaggio barra da 4 a 42 mm, anche di elevata lunghezza. Occupa 9 dipendenti su una superficie di 580 mq, e il recente adeguamento dei sistemi informativi rappresenta una garanzia in più per i Committenti.
Borgonovi Srl, è oggi pronta ad affrontare nuove sfide grazie ad una organizzazione interna rinnovata con l’ausilio di un sistema di supervisione “SMART“ delle macchine utensili ed una gestione puntuale delle efficienze nei vari turni lavorativi in Officina.
Questo è la dimostrazione che stare al passo coi tempi, pur restando in una dimensione aziendale tipica delle PMI artigiane, è la miglior risposta per competere nel mercato delle tornerie CN. Il merito è sicuramente dei soci della Borgonovi Srl, che grazie alla loro lungimiranza ed intraprendenza, conducono oggi l‟Azienda su sentieri di modernità ed innovazione insieme ai loro Partner.