LO SAI CHE?
SCHEDULER – Metronomo.Net
Lo sai che il modulo Scheduler di Metronomo.net è ideato e concepito appositamente per le aziende di produzione manifatturiera?
Scheduler vi permetterà di pianificare a capacità finita tutte le fasi di produzione delle diverse commesse create, in funzione della reale capacità produttiva delle risorse, sia interne, come macchinari o banchi di lavoro manuale, sia per le fasi di lavorazione esterne, come per i vari trattamenti.

In automatico verrà sviluppato il grafico di Gantt previsionale per ottenere una visione d’insieme dei reparti produttivi e dei tempi di consegna delle varie commesse.
SCHEDULER è dinamico e si aggiornerà in automatico con i dati che riceve da macchine utensili ed operatori, spostando di conseguenza l’asse temporale del Gantt in base a ritardi e fermi produttivi, allineandosi così alla situazione reale del reparto ogni minuto.

Con un rapido colpo d’occhio, vedrete in verde le fasi di lavoro la cui conclusione prevista è in orario con la data di consegna concordata con il Cliente, in arancione le fasi in ritardo di pochi giorni, in rosso le fasi con evidente ritardo.
Nella schermata principale di SCHEDULER, troverete tutti i dati di cui avrete bisogno: la coda delle fasi di lavoro per ogni risorsa, il gantt previsionale, il disegno allegato alla fase di lavoro, tutte le informazioni relative alla commessa, come il numero di pezzi ordinati, la data di consegna, il materiale utilizzato.
In ogni momento, successivamente, il responsabile della pianificazione potrà spostare a piacimento qualsiasi fase, e ricevere da SCHEDULER, in tempo reale, le nuove date di consegna previste.
Grazie all’integrazione con i moduli MONITORING e PROCONSOLLE, tutti i dati rilevati in tempo reale, sia dalle macchine collegate che dalle postazioni di raccolta dati operatori, aggiorneranno automaticamente la pianificazione.
Queste sono solo alcune delle numerose funzionalità del Modulo SCHEDULER di Metronomo.net.